Per velocizzare l'inserimento della credenziali l'App consente di acquisire il Codice Fiscale e la Password direttamente dal QR Code presente sul foglio con le credenziali ricevuto durante l'Accettazione presso la struttura.
Grazie alla tecnologia Google Cloud Print l'App consente di inviare il Referto appena scaricato direttamente alla stampante di casa o dell'ufficio. Una volta scaricato, il Referto può essere Condiviso tramite Google Drive, iBooks, E-Mail e WhatsApp.
L'App consente di avere uno storico di tutti i Referti scaricati con la possibilità di visionarli, stamparli o eliminarli in qualsiasi momento.
Referti Online è un applicazione gratuita che consente la fruizione dei referti clinici direttamente dallo smartphone. Inoltre grazie all'ausilio della tecnologia dei codici QR, viene velocizzata la procedura di inserimento delle credenziali e quindi l'accesso al proprio referto. E' possibile tra l'altro usare il proprio smartphone come archivio clinico dei propri referti. Nella nuova versione è possibile condividere il referto, inviandolo tramite email o al proprio iBooks o Google Drive.
Video di presentazione del servizio Referti Online che consente di scaricare i propri referti comodamente da casa o tramite il proprio smartphone grazie all' App Referti Online per dispositivi Android e iOS